1^ Medio Fondo La Classica Della Piana "8° Memorial Michele Napoli" - Calabra Cup

Vai ai contenuti

Menu principale:

Calendario > Calendario 2016
MAIN SPONSOR

1^ PROVA 06 MARZO 2016MELICUCCO (RC) LA CLASSICA DELLA PIANA

ASD POLISTENA BIKE TEAM
CLICCA PER VISUALIZZARE
REGOLAMENTO E INFORMAZIONI GENERALI

Denominazione completa: 1^ Medio Fondo La Classica Della Piana "8° Memorial Michele Napoli"
Società organizzatrice: ASD POLISTENA BIKE TEAM
Sponsor Ufficiale CALABRA CUP: Sword Italia
Data evento: Domenica 6 Marzo 2016
Sede raduno: Piazza ROMA Melicucco (RC)
Ora inizio raduno: Ore 7.30 fino alle 9.00
Verifica tessere e consegna Materiale di Gara (Sabato e Domenica): Dalle 15:30 alle 18:00 del 05/03/2016; dalle 07:30 alle 08:45 del 06/03/2016

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La partecipazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti in regola con il tesseramento 2016 con CSAIN Ciclismo, FCI amatoriale e EPS tutti, riconosciuti dal CONI ed aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo. La categoria Cicloturisti partecipa unicamente alla sezione escursionistica della manifestazione. L’iscrizione alla manifestazione dovrà essere effettuata sul sito del circuito Calabra CUP (www.calabracup.it). La Quota d’iscrizione per la Singola prova è di € 25,00 fino al 26 Febbraio 2016, le iscrizioni pervenute dopo tale data subiranno una maggiorazione di €10,00, al momento dell’iscrizione attraverso il sito sopra indicato allegare la copia di avvenuto pagamento. Il pagamento  deve pervenire tramite Bonifico Bancario al N. IBAN IT86B0335901600100000079297 intestato alla ASD POLISTENA BIKE TEAM indicando la causale del pagamento, le iscrizioni saranno accettate solo a pagamento effettuato. Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 23:00 del 04 Marzo 2016. NON SARANNO ACCETTATE LE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE (Come da regolamento all’Art. 6 della CALABRA CUP).  La consegna del pacco gara sarà garantito per i primi 200 iscritti.  

PERCORSO GARA E CATEGORIE
La competizione si svolgerà su un percorso che presenta  DUE GPM: sul primo, ai primi tre corridori sarà assegnato il seguente punteggio 6-5-4 sul secondo, ai primi  tre corridori sarà assegnato il seguente punteggio 3-2-1  Lungo il percorso ci sarà un unico TRAGUARDO VOLANTE. Il tutto sarà appositamente segnalato dai cartelli che saranno posti 1km prima dei traguardi. Il percorso è caratterizzato da tratti in pianura, tratti ondulati e alcune salite brevi, la più lunga misura 3km. Partenza con andatura controllata per 10km, al termine del tratto turistico il Direttore di Gara segnalerà  l’inizio del percorso agonistico che sarà con partenza volante per una distanza agonistica di 94km con un dislivello totale di 1200mt. INFO: PLANIMETRIA E ALTIMETRIA SU www.calabracup.it, www.polistenabike.altervista.org e www.csainreggiocalabria.it.   

PREMIAZIONI
Saranno premiati i primi cinque concorrenti di ogni categoria, i primi tre concorrenti assoluti, il vincitore con il punteggio più alto totalizzato nei due GPM, il vincitore del traguardo volante e le prime cinque società.   

PARTENZA E CHIUSURA GARA
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.15 con il trasferimento turistico di riscaldamento che permetterà ai concorrenti l’avvicinamento alla zona di partenza della competizione.La manifestazione si concluderà all’arrivo della macchina designata che determinerà la chiusura della corsa.  

SERVIZI
La manifestazione sarà supportata da scorta tecnica abilitata,assistenza tecnica, due punti di ristoro lungo il percorso e servizio carro scopa che accompagnerà la gara. Il percorso sarà allestito con circa 100 cartelli con sfondo di colore giallo, a supporto dei ciclisti. All’arrivo, i concorrenti potranno servirsi di servizi igienici sul punto del raduno chiusura manifestazione con PastaParty finale servito sul luogo del raduno.  

ANTIDOPING
Eventuali controlli saranno effettuati presso la palestra adiacente alla Piazza Roma.

COME ARRIVARE
Per chi arriva dall’autostrada A3 uscita Rosarno prendere direzione Jonio-Tirreno uscita Melicucco e seguire l’apposita cartellonistica. Per chi arriva dal Jonio-tirreno, uscita Melicucco e seguire l’apposita cartellonistica. In ogni incrocio troverete i nostri cartelli direzionali che faciliteranno l’arrivo.  

OBBLIGHI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
Ogni partecipante è obbligato a mantenere un comportamento idoneo al rispetto degli altri concorrenti, della manifestazione stessa, della natura e dei luoghi attraversati. L' ASD Polistena Bike Team informa tutti i partecipanti che le strade coinvolte nei percorsi di gara saranno chiuse al traffico solo parzialmente. Invita quindi tutti i partecipanti al pieno rispetto delle norme del Codice della Strada. La società declina da ogni responsabilità riguardo qualsiasi manovra effettuata da ogni singolo corridore che possa provocare qualsiasi danno, incidente o infortunio durante lo svolgimento della competizione. E' obbligatorio l'utilizzo del casco.  

INFO E CONTATTI ORGANIZZAZIONE
Quaranta Francesco Tel. 393 9112380  -  Danubio Marino - Tel. 334 6315883 Mail asd.polistenabike.team@gmail.com Per tutto quello che non e contemplato in questo Regolamento vige il Regolamento del Circuito CALABRA CUP e quello del Regolamento Tecnico Nazionale CSAIN 2016.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu